Grazie a Giorgio e a tutti gli amici!

Pubblico questa bella lettera, ricevuta ieri (13 maggio 2010, ndr) da Giorgio, un amico che abita a 600 km di distanza da me, ma è come se fosse ancora a 100 metri da casa mia, proprio come 30 anni fa!

“Volevo pubblicarlo sulla tua bacheca ma non me lo permette, se puoi fallo tu, altrimenti non fa nulla rimarra fra noi! 🙂

Nel 1976 ci fù il terremoto in Veneto e Friuli, io abitavo a Treviso, al 6°piano di un condominio e mi ricordo ancora quella sera. I miei si presero una tale paura che decisero di trasferirsi in una villetta. E andammo a Dosson. Dopo poco ti conobbi e grazie a te conobbi Diego e Luca. Per diversi anni siamo stati inseparabili, io decisi addiritura di fare lo scientifico perchè lo facevi tu (pessima scelta!); abbiamo condiviso tanti momenti alcuni più belli e altri meno; poi io mi sono trasferito a Roma. Ho ancora la cassetta che mi mandaste pochi giorni dopo, e i disegni di tutta la banda. Siete venuti per il mio matrimonio, e altre volte solo per stare insieme. Abbiamo anche litigato, ma sapevamo tutti che non sarebbe durato. Domani è il tuo compleanno e io ti farò gli auguri, ma oggi ti voglio ringraziare (e con te,voglio ringraziare Diego che per quanto ci si senta pochissimo è sempre come un fratello, Luca e gli altri) della tua, della vostra, amicizia che è sempre stata sincera. Così sincera da resistere a tutto. E lo voglio fare qui perchè essere fieri di una cosa significa mostrarla con gioia. E io sono fiero della nostra amicizia!

Grazie!

One thought on “Grazie a Giorgio e a tutti gli amici!

  1. Pingback: Gianluca Busato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *